Costo Funerale Onoranze Funebri Roma

Decesso in Ospedale cosa fare

Quando avviene un decesso in ospedale, trascorse due ore dal momento del decesso la salma deve essere portata in camera mortuaria, il trasporto è a carico degli addetti della morgue, si presenteranno molto gentili e cortesi invitandovi a seguirli, indicandovi il percoso da seguire per arrivare alla camera mortuaria. Una volta arrivati vi chiederanno i dati della salma ma è solo un pretesto (visto che la direzione sanitaria possiede gia i dati del paziente) per mettervi seduti ed iniziare così un colloquio per cercare di fare il funerale, vi sentirete dire che sono la ditta convenzionata dell'ospedale, chiariamo quindi questo punto, nessun ospedale convenziona ditte per fare i funerali, le ditte sono ufficialmente lì per portare la salma dal reparto alla camera mortuaria e sistemare la salma una volta arrivati, nulla è dovuto loro per il servizio di vestizione, sono obbligati a farlo per l'accordo preso con la direzione sanitaria. Vi chiederanno di portare subito i vestiti della salma ma nella maggior parte degli ospedali di Roma le salme si vestono la mattina dei funerali e stessa cosa è per l' esposizione della salma ai dolenti, che viene effettuata due ore prima della partenza del servizio funebre. Quando avviene il decesso in ospedale lo stesso ha il dovere di custodire la salma in locali refrigerati.

 

Decesso in ospedale dopo quanto tempo si possono fare i funerali

Non c'è un limite di tempo massimo di permanenza della salma , di solito un giorno o due sono sufficienti per organizzare il tutto. Il limite minimo invece da rispettare sono le 24 ore dal momento del decesso che occorrono per sorvegliare la salma, qualora si verificasse un risveglio o ritorno in vita. Quindi prima che siano trascorse 24 ore dal momento del decesso non si possono fare i funerali.

E' necessario andare in ospedale dopo il decesso ?

No non è strettamente necessario anzi sarebbe meglio chiamare la vostra agenzia di fiducia e incaricarla di tutti gli oneri burocratici. Se volete servirvi della nostra agenzia il nostro numero telefonico 0690211697 è attivo ventiquattro ore. Quindi importante da ricordare è che nulla si deve per il servizio di vestizione, non c'è un tempo limite per portare via la salma, nessuno è obbligato a servirsi dell' agenzia funebre presente in ospedale, non firmare assolutamente nulla, e per qualsiasi problema potete contattare le forze dell'ordine per denunciare un atto di sciacallaggio nei vostri confronti reato ancora presente nella legislatura Italiana.