costo funerale onoranze funebri Roma

Funerale Low cost Roma

Scegliere un funerale economico non significa non onorare il proprio caro o rinunciare a qualità e professionalità, un funerale low cost è un servizio funebre normalissimo, dove si fa a meno di accessori che per alcuni sono inutili o superflui.

 

Per un funerale anche se economico sono indispensabili:

Bara: deve essere completa di accessori imbottitura, simbolo religioso, velo, e deve essere idonea al tipo di sepoltura, ad esempio se la sepoltura sarà la tumulazione la bara dovrà essere fornita con una controcassa di zinco internamente ed una valvola di espulsione e purificazione dei gas cadaverici, spesso nelle pubblicità dei funerali low cost non viene considerata.

 

Autofunebre: nei servizi base viene fornita un autofunebre economica, si può' richiedere un autofunebre di maggior pregio con un costo aggiuntivo, il kilometraggio fuori comune è da considerarsi a parte. Spesso le agenzie funebri possono dirvi che non sono disponibili auto economiche, in modo da costringervi all'acquisto di un auto funebre più costosa.

 

Documentazione: per lo stesso comune c'è bisogno dell'atto di morte o vero la cancellazione anagrafica, per cambiare comune è necessario un decreto per trasporto salma fuori comune ha un costo aggiuntivo, debbono considerarsi a parte : disbrigo pratiche per salma sottoposta ad Autorità Giudiziaria, molto spesso le offerte di funerali a basso costo non includono il disbrigo delle pratiche cimiteriale di inumazione, cremazione o tumulazione.

 

Personale porta feretro: il personale si occupa del trasporto della bara a spalla l'agenzia funebre deve verificare se ci sono scale da scendere o per avvedere al luogo dove si terrà la cerimonia, e deve tenere in considerazione il peso della salma, compito del personale e anche portare i fiori fuori dentro e fuori dal luogo ove si terrà la cerimonia, e di occuparsi della sitemazione degli stessi, e di tutte le altre piccole incombenze che sarebbe spiacevole far eseguire a parenti e amici provati dal dolore. Il personale deve avere divise uguali essere sempre pulito, decoroso, riservato e soprattutto sensibile ai bisogni dei congiunti. I familiari possono comunque decidere di fare a meno di questo servizio qualora fossero in grado di provvedere da soli a tali compiti.

 

Tasse: Le tasse di tumulazione, cremazione, acquisto concessioni (loculi o tombe), sono spesso escluse dalle pubblicità che riportano funerali low cost ma dovrebbero essere esplicite e ben indicate in un preventivo.

 

Vestizione della salma: la vestizione e la preparazione della salma è molto importante, dalla stessa dipende il buon mantenimento della salma nelle ore prima della chiusura dell feretro, esporre una salma composta e pulita alleggerisce l'impatto emotivo di parenti ed amici.

 

Tutto quanto sopra rappresenta il minimo necessario per un servizio funebre completo, ma le prestazioni e gli accessori che si possono aggiungere sono infiniti. Il prezzo del funerale può aumentare se si richiedono auto funebri limousine, composizioni floreali particolari, ricordini, lapidi, bare di pregio. Per avere garanzia del prezzo di un funerale anche se può sembrare low cost, è sempre meglio richiedere preventivi telefonici o via mail il più dettagliati possibili, molte agenzie tendono a non indicare nei preventivi le cose necessarie, giustificandosi poi dicendo che non le avevate richieste. Mettendovi in contatto con la nostra agenzia di onoranze funebri di Roma avrete a disposizione un interlocutore che vi guiderà nella preparazione della cerimonia, giudandoVi nella scelta del servizio più idoneo alle Vostre necessità.