rimpatrio salma in aereo

Rimpatrio salma da 2320 €

La nostra agenzia funebre con contatti operativi in tutti continenti, unendo la propria esperienza alla collaborazione di esperti internazionali, è in grado di offrire al cliente un servizio completo, qualificato e personalizzato per il rimpatrio salma da e per qualsiasi paese del mondo. Stipuliamo convenzioni con Ambasciate, Consolati e Aziende private impegnate nel business internazionale. Nei giorni in cui viviamo stiamo assistendo all'arrivo di molti migranti nel nostro paese, purtroppo si verificano sempre più decessi di cittadini extracomunitari, per varie cause, abbiamo quindi deciso per solidarietà, visto le scarse risorse economiche di quest'ultimi, di realizzare trattamenti economicamente vantaggiosi per Onlus che si occupano di assistenza migranti, qualora abbiano bisogno di effettuare il rimpatrio della salma di un cittadino extracomunitario.

Cosa comprende un servizio di rimpatrio salma:

  • Preparazione e vestizione della salma
  • Bara Abete completa di accessori
  • Zinco valvola depuratrice
  • Rivestimento per imbarco aereo
  • Trasporto in aereoporto
  • Documentazione sanitaria
  • Documentazione legale
  • Documentazione consolare
  • Disbrigo pratica imbarco salma
  • Sanità aereoportuale
  • Cerificati plurilingue
  • Apostille se necessarie

 

Sono esclusi: Spese di Ambasciata per il rilascio del nulla osta per rimpatrio salma, qualora ci fossero, Biglietto aereo cambia a seconda della compagnia e del luogo di destinazione della salma, vedi il costo dei Voli aerei Il servizio da 2320€ s'intende Roma aereoporto di Fiumicino.

 

Quali documenti servono per poter rimpatriare una salma ?

La documentazione per il trasporto internazionale della salma deve essere corredata da una serie di documenti anagrafici e sanitari è un po complessa per essere espletata da chi non è del settore documentazione: autorizzazione alla sepoltura, chiusura feretro, sigillo, nulla osta ambasciata, etc. e sono rilasciate da vari enti.

Una salma può' essere trasportata in aereo o con auto funebre ?

Un rimpatrio si può' effettuare sia in aereo che in autofunebre se viene utilizzato un trasporto aereo il feretro dovrà essere sigillato in un sacco di juta avente una tasca porta documenti, in più' ci sarà da sbrigare la pratica di sanità aerea, alcuni paesi richiedono la traduzione della documentazione.

L' imbalsamazione salma è sempre necessaria ?

No l'imbalsamazione no è sempre necessaria, dipende dalle leggi vigenti nel luogo di decesso

Si può effettuare il trasporto o la spedizione di ceneri all'estero ?

Il trasporto ceneri all'estero può avvenire portandole come bagaglio a mano o tramite spedizione il costo della spedizione varia a secondo del luogo di destinazione. Per poter trasportare le ceneri c'è bisogno di un' autorizzazione per trasporto resti mortali. Alcune compagnie aeree chiedono che l'urna sia ispezionabile dai raggi x quindi che il contenitore interno non sia di piombo o titanio, meglio usare un contenitore in plastica biodegradabile per l'interno, mentre per l'esterno è consigliabile un urna di legno.

 

Rimpatrio salme dall'estero più frequenti:

Svizzera - Francia - Brasile - Dubai - Cuba - Thailandia - Spagna - Romania - Polonia - Moldavia - Africa - Germania - Inghilterra - India