Cremazione tempi rapidi Roma

Costo cremazione Roma

Cremazione Rapida Roma

Un nuovo servizio per una cremazione rapida e veloce, data l'emergenza in cui si trova il comune di Roma, il quale non riesce più a far fronte in modo veloce alle cremazioni per accumulo di salme, la nostra azienda,  offre un servizio eccellente di cremazione in tempi rapidi, per agevolare tutte le famiglie. Grazie ad un accordo con una società privata di cremazione che ci permette di effettuare cremazioni in modo rapido, con consegna dell’urna alla famiglia in 5 - 6 giorni. Cremazione certificata da dvd.


Cremazione comune di Roma i tempi si allungano oltre 30gg

Al cimitero Flaminio di Roma è stato posto un tetto di 200 unità alla settimana, perché la struttura non è in grado di far fronte ad un numero maggiore di cremazioni, e non ci sono posti dove lasciare le bare. Precise disposizioni in una lettera del responsabile di Ama che gestisce i cimiteri Capitolini, inviata alle agenzie funebri e ai centri servizi. Visto “il permanere del picco di mortalità registrato nella città di Roma” a causa del Covid, “viene fissato un numero massimo di salme con destinazione la cremazione che possono essere accettate al Flaminio”. Nonostante il crematorio sia impiegato al massimo regime, in questo momento al Flaminio sono presenti 1.500 salme, di cui molte sono in attesa di cremazione. Ecco la prima decisione: “Viene disposto che potranno essere accolte salme con destinazione cremazione fino al numero massimo settimanale di 200”. Per chi arriva quando è stata raggiunta la saturazione settimanale non rimane che optare per una cremazione in impianti fuori dal territorio di Roma Capitale, oppure per una forma diversa di sepoltura. Il calcolo (che decorre dal lunedì di ogni settimana) ha risvolti dolorosi perché quando un feretro parte per il cimitero non si sa ancora se e quando il limite dei 200 morti sarà raggiunto. Può quindi accadere che nel momento in cui le pompe funebri portano la cassa, la lista sia appena stata chiusa. A quel punto i familiari possono scegliere una forma di sepoltura alternativa, altrimenti entro cinque giorni dall’arrivo al Flaminio le salme saranno inumate d’ufficio con addebito dell’operazione. Per questo le pompe funebri sono state invitate a informare i familiari di questa eventualità.


Costo funerale Cremazione Roma

Funerale a partire da 1100€

Funerale economico valido per cremazione, inumazione, tumulazione, decesso, sepoltura e onoranze funebri nel comune di Roma.

 

Vai all'offerta