Rimpatrio salma

Rimpatrio salma

Se la persona amata muore all'estero che esso sia cittadino Italiano, UE o extracomunitario, può essere una situazione confusa e complicata, poiché bisogna organizzare il rimpatrio salma ovvero il trasporto internazionale del defunto, bisogna affidarsi ad una società di servizi funebri internazionali la quale provvederà ad organizzare il trasporto del defunto dall'estero verso il paese dove la famiglia desidera che il defunto sia sepolto. Il rimpatrio salma può essere effettuato via aerea, via terra, oppure è possibile cremare il defunto e spedire l'urna cineraria contenente le ceneri. Scegliere una società specializzata nel trasporto salma internazionale anziche una società funebre qualsiasi può far risparmiare tempo e denaro, una società non specializzata potrebbe sbagliare le procedure e far cosi aumentare il costo del rimpatrio ed il tempo necessario per riportare il defunto a casa.

RIMPATRIO SALMA
CON AEREO

Sicuro e veloce

CHIEDI UN PRVENTIVO

RIMPATRIO SALMA
IN AUTOFUNEBRE

Comodo

CHIEDI UN PRVENTIVO

CREMAZIONE SALMA
E SPEDIZIONE CENERI

Basso costo

CHIEDI UN PRVENTIVO

Rimpatrio salma con trasporto aereo

Il rimpatrio di una salma con trasporto aereo è sicuramente il più veloce e sicuro. Il servizio include: preparazione del defunto, imbalsamazione o trattamento conservativo, la fornitura di una bara rivestita di zinco (adatta per il trasporto internazionale), gestione del volo e del carico, trasporto all'aeroporto, collegamento con tutte le autorità e l'acquisizione di tutti i certificati e documenti necessari per il trasporto aereo. Quando il defunto è arrivato all'aereoporto di destinazione la famiglia può scegliere di far ritirare il defunto dalla propria società funebre o continuare il processo con noi. Lavoriamo a stretto contatto con agenzie di tutto il mondo, compagnie aeree e autorità governative di vari paesi per fornire un servizio di rimpatrio rapido, completo e di qualità verso qualsiasi destinazione del pianeta.

 

Rimpatrio salma stradale con autofunebre

Il servizio di rimpatrio tramite autofunebre è sicuramente il più comodo poiché arriva fino a casa del defunto, ma può' comportare il rischio di un'interruzione stradale, di incidente, o guasto del mezzo. Il servizio include la preparazione del defunto, la fornitura di una bara rivestita di zinco (solo per il trasporto), il collegamento con tutte le autorità e l'acquisizione di tutti i documenti e certificati necessari per il trasporto della persona deceduto. L'imbalsamazione non è necessaria durante il trasporto del defunto su strada, ma può essere effettuata su richiesta. Questo è un servizio porta a porta e la consegna viene effettuata direttamente all'indirizzo del destinatario nel paese di destinazione.

 

Cremazione e spedizione ceneri all'estero

Il rimpatrio dell'urna contenente le ceneri del defunto dopo che è stato cremato e il più conveniente ed è spesso usato per destinazione molto distanti. Il servizio che include la preparazone del defunto, il collegamento con tutte le autorità e l'acquisizione di tutti i documenti e certificati necessari per la cremazione, la spedizione delle ceneri e consegna a un indirizzo di destinazione. Possiamo anche organizzare cremazioni, fornire un'urna per le ceneri e persino prendere le disposizioni necessarie per farvi trasportare i resti da soli. La nostra esperienza e collaborazioni durature con compagnie aeree, agenzie di aiuto, crematori e istituzioni governative di tutto il mondo ci consentono di assistervi in ​​tutte le questioni relative alla cremazione e al rimpatrio delle ceneri.

 

Costo rimpatrio salma

E' impossibile fornire un costo rimpatrio salma generale, poiché per ogni rimpatrio va fatto un preventivo mirato, molti fattori influiscono sul prezzo di un rimpatrio salma, come ad esempio le tariffe del paese in cui avviene il decesso, la distanza da percorrere con i trasporti, i diritti da pagare nello stato estero in cui avviene il decesso, l'esperienza ci permette di preventivare il prezzo di un trasporto salma all'estero in modo dettagliato, cosi da fornire ai nostri clienti la sicurezza della spesa da affrontare.

 

Tempi rimpatrio salma

Un rimpatrio salma richiede un tempo di 5/7 giorni lavorativi qualora non ci siano problemi particolari, ed il decesso sia avvenuto per cause naturali e non delittuose, nel caso in cui la salma sia sottoposta a sequestro degli organi competenti, le procedure di rimpatrio potrebbero allungarsi ulteriormente, in tali casi mettiamo a disposizione periti, medici legali ed esperti di diritto penale internazionale, come sostegno alle famiglie. Riguardo ai tempi necessari per sbrigare le operazioni di rimpatrio c'è anche da considerare i giorni festivi che spesso non coincidono nei paesi di partenza e arrivo della salma.